Certificato di conformità del controllo di produzione in fabbrica EN 1090

A seguito dell’approvazione da parte del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo, in data 9 Marzo 2011, dalle condizioni che regolano la messa in commercio dei materiali finalizzati alla costruzione di edifici ed opere di ingegneria civile, è stato stabilito che i prodotti potranno essere immessi sul mercato europeo solo se risulteranno idonei alle norme che sono state redatte.

La marcatura CE dei prodotti inseriti nella costruzione di edifici ed opere di ingegneria civile è obbligatoria a partire dal giorno 1 Luglio 2014. La marcatura deve necessariamente comparire su tutte le parti in acciaio ed in alluminio che le carpenterie metalliche creeranno al fine di realizzare strutture interne, esterne o parti di esse, nelle costruzioni su tutto il territorio europeo.

Non si tratta ovviamente solo di un simbolo ma sarà la certificazione che tali prodotti sono stati realizzati rispettando un piano di fabbricazione e controllo interno dettato dalle nuove norme europee.

E’ motivo di nostro vanto comunicare che la Due Più Snc di Gusmini Giovanni e figli è un’azienda Certificata EN 1090 in grado quindi di rispettare e applicare le normative vigenti.